Photo of Ristorante Fonte La Tavola

Ristorante Fonte La Tavola – Moderna trattoria

via fonte la tavola 4 – 0863900094 Carsoli Oricola (Aq)

Fonte La Tavola Ristorante carsoli uscita autostrada E’ situato a  soli 1500 mt dall’uscita dell’autostrada a-24 Roma l’Aquila Carsoli Oricola direzione Arsoli Pereto, ampio lo spazio per i bambini che in tutta sicurezza possono essere lasciati giocare, possibilità di mangiare fuori sotto un’ ampio gazebo. All’interno due sale separate con caminetti e salotti . Fritti in tempura di verdure prodotte nell’orto di casa , millefoglie di pane carasau fra gli antipasti oltre agli affettati e salumi locali. Fra i primi tortelli ai funghi porcini con crema di parmigiano e granella di nocciole, gnocchetti di radicchio e taleggio dop, mezzi rigatoni al sugo di castrato, linguine con tagliatelle di seppia o al tartufo nero (stagionale) Per i secondi coniglio, baccalà, manzo, tagliate, filetti e polli, guanciale di manzo brasato ,carrè di agnello alla brace oppure cinghiale al mirto.
data-align=”right”

Dicono di noi

Un locale “Innovativo” e particolare fra i ristoranti in Abruzzo, dove il presente ed il passato si coniugano in un inatteso e gradevole insieme gastronomico.Un locale elegante ed accogliente nel quale gustare prodotti di qualità in raffinate composizioni di sapori : sicuramente una cucina “particolare” dove la cucina tradizionale abruzzese, senza tempo, si integra e si accompagna a composizioni nuove in un ricercato unicum di gustosità e di appagante presentazione.Un locale adatto per comunicare, un angolo tranquillo dove un caminetto sempre acceso ed un salotto d’’epoca offrono un piacevole relax; dove la discrezione s’accompagna ad una atmosfera di cordialita semplice e coinvolgente. Un ampio parcheggio privato, un consistente spazio esterno ed il piacevole panorama che si puo godere anche dall’ interno, contribuiscono poi a rendere ancor piu gradevole questo locale.

Detesto l’uomo che manda giù il suo cibo non sapendo che cosa mangia. Dubito del suo gusto in cose più importanti.

(Charles Lamb)

Carsoli   Il ristorante FONTE LA TAVOLA ad Oricola è l’esempio di come l’amore per la cucina e per gli ospiti possa trasformare un locale di rango e raggiungere sublimazioni culinarie. Di facile accesso dopo l’uscita dell’ autostrada A-24, Carsoli, proseguendo sulla Piana del Cavaliere verso Oricola, così appellata per la leggenda di un mitico cavaliere che chiese ai Colonna di sistemare la strada Piana, da cui il nome. Alla termine del pianoro prospicente il delizioso paesino di mille anime, c’è l’ingresso curatissimo, con parcheggio. Ampio lo spazio per i bambini che in tutta sicurezza possono essere lasciati, con il solo divieto di raggiungere l’orto che i titolari curano in proprio. Ovunque un bel prato verde e l’enorme gazebo dove al tempo giusto è possibile mangiare o percepire a buffet gli adeguati aperitivi mentre lo sguardo si perde nella corona dei monti circostanti che già prima dei Romani erano la patria degli Equi, l’orecchio (Auricola) il gendarme che separava il Lazio dagli Abruzzi. A pochi passi è possibile notare i cippi cilindrici indicanti il confine di Stato tra il Regno e lo Stato Pontificio. Di fronte al locale il bosco SESERA, che forniva legname per costruire navi romane e dove da sempre le streghe si sono riunite riuscendo a nascondere il tesoro dei briganti che si dice sia ancora sepolto nella grotta delle Fate. C’è molto da imparare guardando questi monti anche ascoltando la proprietaria e Chef, Carola De Santis che con il marito Luca De Luca specializzato nella pasticceria sono gli artefici di tanta capacità. La Moderna Trattoria come meglio la definisce la signora Carola è una dependance di colori pastello dove la cura dei particolari raggiunge la perfezione. Gli arredi, le luci, i tavoli in ferro che sembra cuoio dopo gli adeguati trattamenti, ricoperti da tovaglie di fiandra e stoviglie curatissime e singolari rendono l’ambiente aristocratico ma non supponente, amichevole ma non ciarliero. All’interno due sale separate con caminetti e salotti dove alcuni suppelletili della nonna improntano la raffinatezza dei modi, misto al riserbo.

[Opt7_Microdata_Person_1712576587]

Chi siamo

27 maggio, 2011

Scritto da: Ristorante Fonte La Tavola - Moderna Trattoria